Chiaradanza Post-it

 Chiaradanza Post-it

post-it post-it2 post it 3

Post-it è un evento di danza urbana realizzato a Napoli da Chiaradanza in coproduzione con il Napoli Teatro Festival con 20 danzatori attraverso incursioni della durata di ¾ minuti in diversi luoghi della città. L’evento è finalizzato alla diffusione, alla promozione e alla democratizzazione della danza sul nostro territorio.

La danza nei paesaggi urbani è sia un’esperienza artistica sia un’operazione culturale che vuole portare la danza a misurarsi con spazi urbani e situazioni inedite, adattandosi ad essi e modificandosi in base alle particolarità, ai limiti e ai vincoli architettonici.

La danza viene interpretata in modo innovativo e fondamentale per una riflessione sulla propria essenza ed espressività, ma soprattutto per una rifondazione della relazione con il pubblico e il territorio.

La danza urbana si propone come un’occasione per una “ricerca sul campo” continua, come riflessione aperta e costante sul più generale “sistema danza” e del contesto sociale, storico e culturale in cui va operando, come strumento per una migliore sostenibilità ambientale.

Post-it vuole inoltre promuovere il Teatro che esce dal Teatro e va alla conquista di spazi nuovi e di un pubblico nuovo. Oltre all’aspetto puramente promozionale, propone agli spettatori una rilettura dei luoghi e degli spazi attraverso diversi linguaggi e motivazioni artistiche: nasce dall’esigenza di offrire al pubblico napoletano l’occasione di vivere e riappropriarsi degli spazi comuni quotidiani, nella logica di una città di tutti e non di una terra di nessuno, in una chiave vivace, poetica e teatrale, in maniera coerente con la direzione artistica del Napoli Teatro Festival Italia. I luoghi d’azione deputati saranno scelti nella città tra quelli più rappresentativi per affluenza e per possibilità di interazione.

Direzione Artistica Chiaradanza Coreografie Anna Redi

Per ulteriori info:
info@chiaradanza.it
Linda Martinelli: 339 8766684

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/spettacoli/2012/9-maggio-2012/danza-on-the-road-strada-si-fa-scena-201108125950.shtmlhttp://www.napolicittasociale.it/portal/vivi-sociale/teatri/1690-post-it-di-chiaradanza-per-annunciare-il-napoli-teatro-festival.html

video 1

video 2

video 3

Facebooktwittergoogle_plus